"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare tempo.
- Henry FordQuesto nuovo format ideato da Giancarlo Loiacono
ha l’obiettivo di formare delle persone in materia di
comunicazione interpersonale e pubblicitaria.
"
Oggi gli unici programmi seguiti in televisione
sono i reality show e i programmi in cui le persone
raccontano storie vere. Tra le serie ed i film di successo,
la maggior parte si basa su eventi realmente accaduti.
Interrogandomi su cosa potessimo fare di attuale
ed innovativo ho pensato ad un reality/talent sulla
comunicazione. Cosi è nato il concept di questo format.
Tutto il progetto dura 3 anni e coinvolge influencer,
professionisti della comunicazione, della moda e della
bellezza. Social network e media insieme sono, oggi, il
modo più attuale di fare comunicazione."
Posizionamento strategico del prodotto con scopi promozionali, all'interno della casa dove sono
ospitati i concorrenti. Le riprese avvengono h24 in tutte le stanze per riprendere l'attività
didattica, ma soprattutto i momenti di convivialità e le situazioni emozionanti.
Lo sponsor ufficiale in quanto finanziatore del progetto ha diritto a essere presente nella sigla iniziale e nei ringraziamenti durante la sigla finale, ad avere un banner pubblicato sul sito del programma e su ogni puntata una volta ogni 10 minuti. Uno spot di 5/10 secondi durante la pubblicazione di ogni puntata.
A tutti i concorrenti vengono dati dei prodotti in dotazione e ad ognuno ne viene assegnato uno su
cui lavorerà per tutta la settimana. Lo scopo della formazione e dell'attività è quello di creare un
messaggio promozionale emozionante in relazione ad un prodotto. A tal fine tutte le esercitazioni
che verranno fatte saranno focalizzate sul prodotto che è stato assegnato.